Chi siamo

La Biblioteca dei ragazzi di Pregassona è stata aperta il 19 ottobre del 1982 con lo scopo di promuovere l’interesse per la lettura nei bambini e nei ragazzi dalla nascita fino a circa 12 anni. È stata fondata da un gruppo di mamme e da sempre viene gestita da una ventina di collaboratrici volontarie.

Oltre al prestito dei libri, vengono proposti: racconti per tutte le età, la “Notte del racconto”, le fiabe dell’Avvento, incontri con autori e illustratori di libri per l’infanzia, appuntamenti con la scienza e la natura, fiabe con lavoretto manuale, pomeriggi di doposcuola, visite di classi della scuola dell’infanzia e elementare. La biblioteca partecipa regolarmente allo scambio del libro usato al Quartiere Maghetti organizzato in collaborazione con le biblioteche dei ragazzi del Comune di Lugano.